Roland Garros : Rafael Nadal “Sensazioni positive”

(Foto Patrick Boren)

Risultato :
R.Nadal (SPA) b. Y.Maden(GER) 61 62 64

Secondo turno in tranquillità per Rafael Nadal che approda ai sedicesimi dove affronterà il belga David Goffin, contro il quale ha vinto i tre precedenti su terra.
“Ho giocato molto bene nei primi due set , sentivo la palla tutto molto positivo. Poi nel terzo ad essere onesto penso di aver perso un po’ concentrazione e intensità. Ho fatto il break, poi l’ho perso di nuovo per due volte. Ma è solo un problema di concentrazione. Questo è quello che sento, la sensazione della partita è stata positiva. Positivo anche che ogni volta che ho perso il servizio poi ho recuperato subito il gioco successivo e questa è una buona notizia.”
Il livello di gioco cresce partita dopo partita.
” C’è sempre qualcosa da migliorare. Fa parte della giornata di lavoro. Ma per il momento
sono stati abbastanza contento di come sono arrivato al terzo turno. Due buone partite in tre set. Ora ho un duro avversario di fronte, un giocatore che gioca molto bene anche contro tutti i migliori tennisti. È un grande giocatore. Lui ha avuto degli infortuni, ma sta recuperando e sarà un terzo round molto difficile da giocare contro David. Quindi è il momento di fare un passo avanti ed alzare il livello del mio tennis. La cosa positiva è che mi sento bene e spero di essere pronto giocare al livello che mi serve.” (426)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com