Roland Garros : Fognini La Top-10 non è un chiodo fisso

(Foto Patrick Boren)

Con la collaborazione di Fabrizio Salvi

Risultato :
F.Fognini (ITA) b. A.Seppi(ITA) 63 60 36 63

PARIGI – Al secondo turno a Parigi, Fabio Fognini dopo il derby contro Andreas Seppi,

compagno di Davis e di doppio, si gode la vittoria con un pensiero a Federico Delbonis prossimo avversario.
“È sempre dura perché ci conosciamo bene. Sono felice di aver giocato un gran tennis, nel secondo set il livello era altissimo. Siamo molto amici ed è sempre difficile giocare contro un amico italiano. Sono quello che sono. Onestamente devo dire che vengo qui nel miglior momento della carriera. Sono uno dei 128 nel tabellone che vogliono fare bene qui, ma al tempo stesso è difficile e il prossimo sarà un turno difficile.”
Ed entrare nei primi non è un’ossessione
“Sono tranquillo, è un sogno ma lo sto vivendo in maniera diversa rispetto a quando avevo toccato la 13esima posizione in classifica. C’è solo tensione giusta, per entrare in campo e fare bene. Non è un chiodo fisso che ho in testa, basta che dia il 100%. Delbonis?Mi ricordo l’anno scorso che ho vinto, ma ogni partita è un incontro a se. Lui ha vinto parecchie partite dure, quindi sono concentrato su questo turno. C’è da correre tanto.”
Anche se la caviglia non aiuta
Non ho deciso se operarmi, rimando a fine anno il tema della caviglia perché, per come sono andate le cose, è una decisione che ho dovuto prendere. Ho tutta la stagione davanti.” (433)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com