Roland Garros : Federer rientro tranquillo contro Sonego

(Foto Patrick Boren)

Risultato : R.Federer(SVI) b. L.Sonego(ITA) 62 6 4 64

PARIGI – Dopo quattro anni dall’ultima partita giocata a Parigi Roger Federer s’impone tranquillamente in tre set contro il nostro Lorenzo Sonego,24 anni 73 del ranking.


Non era facile oggi affrontare Federer al suo ritorno sulla terra di Parigi, nel nuovo centrale sotto lo sguardo di quindicimila tifosi pronti a giurare il loro amore per lo svizzero.
Federer ha iniziato alla grande, dominando il primo set e poi andando avanti 4-0 nel secondo, quando Sonego è riuscito ad entrare in partita. Ha recuperato un break e poi fatto quasi match pari con lo svizzero. Purtroppo Federer è ancora troppo forte per Sonego e per tanti altri giocatori. Sul 4 pari del terzo è arrivato il logico break che ha dato la vittoria al numero tre del mondo. Comunque un’esperienza per Sonego che ammette
Quando ho saputo che giocavo con lui ho pensato che bello. Avevo sempre sperato un giorno di giocare contro Federer. Sapevo che era importante l’atteggiamento. Scendere in campo senza farsi intimorire , variare il servizio, stare vicino sulla risposta e non perdere troppo campo.” (479)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com