WTA Cincinnati : Cinque azzurre in campo, Pennetta testa di serie n°13

Con la qualificazione di Karin Knapp sono diventate cinque le azzurre nel main draw nel del “Western $ Southern Open”, torneo Wta Premier da 2.567.000 dollari di montepremi in corso sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio. Sara Errani, numero 15 Wta e 14esima testa di serie, esordirà contro la belga Yanina Wickmayer, numero 67 proveniente dalle qualificazioni: la 24enne di Lier è avanti per 3-1 nei precedenti ma la romagnola si è aggiudicata l’ultima sfida, giocata due anni fa ad Auckland. Per Sarita possibile secondo turno contro Roberta Vinci qualora la tarantina, numero 25 Wta, riuscisse a battere al primo turno la tedesca Sabine Lisicki, numero 29 Wta (tra le due non ci sono precedenti).

Anche per Flavia Pennetta, numero 14 Wta e 13esima testa di serie, esordio contro una qualificata, la sudafricana Chanelle Scheepers, numero 76 Wta (che ha vinto per ritiro della brindisina l’unico precedente, due anni fa a Montreal) mentre Camila Giorgi, numero 37 Wta (best ranking proprio questa settimana), dovrà vedersela con la russa Svetlana Kuznetsova, numero 24 Wta: la 29enne di San Pietroburgo si è aggiudicata l’unico confronto precedente, disputato proprio quest’anno al secondo turno del Roland Garros. Infine Karin Knapp, numero 74 Wta, dopo aver superato le qualificazioni fa il suo esordio nel main draw con la giovane svizzera Belinda Bencic, numero 59 Wta, ammessa in tabellone grazie ad una wild card (nessun precedente).

 

La prima testa di serie del seeding è Serena Williams, numero uno del mondo, che precede nell’ordine Halep, Kvitova, Radwanska, Sharapova, Kerber, Bouchard e Jankovic: per tutte esordio direttamente al secondo turno.

 

“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette il torneo in diretta da lunedì 11 a domenica 17 agosto. Questa la programmazione:

da lunedì 11 a venerdì 15 agosto: live dalle 17.00, replica dalle ore 7.00 (del giorno successivo)

sabato 16 agosto: live ore 19.00 e 1.00 (domenica) – semifinali

domenica 17 agosto: live dalle ore 20.00 – finale

————————-

 

RISULTATI

Wta Premier – “Western $ Southern Open”

Cincinnati, Ohio (Usa)

18 – 24 agosto, 2014

$2.567.000 – cemento

 

SINGOLARE

Primo turno

(13) Flavia Pennetta (ITA) c. (q) Chanelle Scheepers (RSA)

Roberta Vinci (ITA) c. Sabine Lisicki (GER)

(14) Sara Errani (ITA) c. (q) Yanina Wickmayer (BEL)

Camila Giorgi (ITA) c. Svetlana Kuznetsova (RUS)

(q) Karin Knapp (ITA) c. (wc) Belinda Bencic (SUI)

 

DOPPIO

Primo turno

(1) Sara Errani/Roberta Vinci (ITA) bye

Martina Hingis/Flavia Pennetta (SUI/ITA) c. Anastasia Pavlyuchenkova/Lucie Safarova (RUS/CZE)

 

Secondo turno

(1) Sara Errani/Roberta Vinci (ITA) c. vinc. Daniela Hantuchova/Barbora Zahlavova Strycova (SVK/CZE)-Lucie Hradecka/Michaella Krajicek (CZE/NED)

fonte www.federtennis.it (908)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com