Rolex Paris Masters : Roger Federer “Qualche rimpianto, ma il livello è stato alto”

(Foto Patrick Boren)
Risultato :
Novak Djokovic b. Roger Federer 76 57 76
Tre ore e tre minuti di lotta per cedere al tie-break del terzo senza avere mai perso il servizio, Roger Federer

che ad inizio settimana esitava se giocare o no il torneo ha giocato alla pari con il n°1 del mondo Novak Djokovic.

Ho giocato ad un ottimo livello. Certo ho dei rimpianti. Quando si perde un match cosi’ combattuto se ne hanno sempre. Alla fine pero’ guardando con un certo distacco è stato un buon torneo. E’ stata una bella cosa quella di venire a Parigi. Un’accoglienza fantastica ed ho anche giocato bene a tennis.

Rimpianti quali visto il livello dei tennis giocato
I set-point, e tanti altri punti, dei colpi che avrei potuto giocare meglio.Ma alla fine ho cercato di giocare bene di fare meno errori possibile. Considerato come ho giocato per la maggior parte del match devo essere piuttosto contento. Non è mai piacevole perdere, ma sono comunque soddisfatto.

A Chicago avete giocato il doppio con Novak questo ha cambiato la vostra rivalità
No sempre la stess rivalità sempre forte sempre intensa, sportivamente parlando. CI piace vincere non ci paice perdere. A Chicago è stato un piacere giocare il doppio insieme, ma questo non ha cambiato niente. Al pubblico piace vedere due avversari che lottano, è gisuto e normale.

Questo torneo vi ha portato le risposte attese
Spesso in campo non si riesce fare quello che si vuole. E’ difficile giocare in difesa quando l’avversario fa defli ace. Spesso si è davanti la palla spesso dietro. Novak difende bene il suo servizio e spesso tutto si gioca su qualche piccolo dettaglio. In generale sono contento del mio gioco. Ho giocato meglio che a Basilea. Vedremo la prossima volta. Contro un avversario come Novak è normale lottare tanto. Ora voglio solo riposarmi e prepararmi al meglio per Londra. (117)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com