Rolex Paris Masters : Fabio Fognini “Ho avuto le mie occasioni, peccato”

(Foto Patrick Boren)
“Ho avuto le miei occasioni, peccato perché il Federer di oggi non era irresistibile. Nel primo potevo fare qualcosa di più, sul 5/4 per lui la prima palla break l’ha giocata bene lui, sulla seconda ho fatto un errore evitabile.”

Comunque contento Fabio Fognini che non ha demeritato contro Roger Federer 64 63 lo score per lo svizzero.
“Ho migliorato molto il servizio, ma ancora in certi momenti ho avuto troppa fretta sulla seconda. Quando ho preso il break ero 30-0 e poi ho fatto un doppio fallo di fretta, e contro Federer non devi sbagliare niente. Anche nel secondo ero 40-15, un passaggio a vuoto e mi sono trovato sotto di un altro break. Ho avuto le mie possibilità, ma devo ancora migliorarmi sull’aspetto della calma.”

Si rimprovera su come ha gestito la seconda Fabio, ma con un monumento come Federer di fronte una certa tensione di prende sempre. Finisce qui l’anno di Fabio che ha guadagnato 15 posizioni, dalla 27 alla 12 di lunedi.
“E’ stato un anno molto positivo. Mi è dispiaciuto essermi fatto male a Pechino in un momento in cui stavo giocando bene e poi Del Potro che avrei avuto in semi non era al massimo. Per fortuna ho fatto in tempo a togliermi da Shangai ed ho potuto recuperare. Una bella annata comunque.” (448)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com