Rolex Paris Masters : Federer troppo forte per Fognini

(Foto Patrick Boren)
Risultato :
Roger Federer b. Fabio Fognini 64 63
Gioca bene e sta attaccato allo svizzero finché puo’ Fabio Fognini

che cede in due set contro il n°3 del mondo Roger Federer.

Su una superficie che non è la sua preferita Fabio ha tenuto bene il primo set dove ha vuto diverse occasioni mentre nel finale del secondo è calato mentalmente subendo il secondo e decisivo break sul 3/5. Nella prima frazione perso il servizio Fabio è riuscito a rimettere lo score in parità per poi perdere per un calo di concentrazione ancora una volta la messa in gioco. Contro calibri come quello di Roger non ti puoi permettere nemmeno per un attimo di abbassare il livello. Sono giocatori che prendono il comando e poi soffocano l’avversario.
Fabio comunque è riuscito a tenere il palleggio sulla diagonale del dritto per poi mettere in difficoltà il vincitore di 20 Slam con il lungolinea di rovescio. La prima di servizio è decisamente migliorata, spesso sopra i 200 km/h, mentre sulla seconda il ligure era un po’ troppo frettoloso. Diverse volta ha servito sul dritto di Roger che lo ha castigato immediatamente. Una buona partita con qualche piccola cosa da migliorare, ma nel complesso positiva come sottolineavo gli applausi di

 

Flavia Pennetta in tribuna a sostenere Fabio.

Federer da parte sua ha giocato ad un ottimo lvello, ma è apparso lento nei cambi di direzione. Ovviamente il livello è stato molto alto, ma non saprei se potrà bastare contro il Djokovic attuale . (347)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com