US OPEN ; Wawrinka elimina Dimitrov

US OPEN ; Wawrinka elimina Dimitrov

da www.rsi.ch

Stan Wawrinka (ATP 101) ha iniziato gli US Open come li aveva lasciati due anni fa: vincendo. Il campione 2016, assente per infortunio nella passata edizione, non ha avuto troppi problemi nel superare Grigor Dimitrov (8) nel primo turno di Flushing Meadows, chiudendo dopo 2h26′ sul punteggio di 6-3 6-2 7-5. E questo nonostante abbia dovuto richiedere l’intervento del fisioterapista ad inizio terzo set, quando si è toccato più volte il ginocchio operato e il suo gioco ha avuto una flessione che ha permesso al suo avversario di ottenere anche un break, annullato vincendo gli ultimi 4 giochi del match.

Stan, vero spauracchio del tabellone per le teste di serie, ha esibito diversi bei colpi del suo repertorio, ma ha avuto pure vita facile di fronte a un bulgaro molto falloso e impreciso. Un 27enne anche poco fortunato nel sorteggio, visto che aveva già pescato il 33enne elvetico al primo turno di Wimbledon qualche settimana fa, dove si era arreso in quattro set (1-6 7-6 7-6 6-4).

Con questo secondo successo filato contro Dimitrov, il rossocrociato rimette in parità sul 4-4 gli scontri diretti. Al secondo turno il romando si troverà di fronte un qualificato, il francese Ugo Humbert (139). (98)



Related Articles

AUSTRALIAN OPEN : Karin Knapp rinuncia

A pochi giorni dal via degli Australian Open – i match dei tabelloni principali del primo Slam del 2016 scattano

WIMBLEDON : Federer e Djokovic attenti a Zverev e Gulbis

Day 6 a Wimbledon con Roger Federer che affronta Mischa Zverev il più anziano dei due fratelli, adepto del serve

MONTE-CARLO ROLEX MASTERS : Milos Raonic “Mi piace la terra”

“Mi piace la terra, ma non è la mia superficie preferita. Con Ivan lavoriamo molto sugli spostamenti , ma se

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment


Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.formulatennis.com/home/wp-content/themes/quadrum-theme/functions/filters.php on line 235

Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.formulatennis.com/home/wp-content/themes/quadrum-theme/functions/filters.php on line 238
<

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com