Wimbledon : Novak Djokovic re di Londra, annullato Anderson

Risultato ;

N.Djokovic(SER) c K.Anderson(AFS) 62 62 76

Quarto Wimbledon e Slam n°13 per Novak Djokovic che ha annullato il sudafricano Kevin Anderson superato in tre set dopo due ore e 18 minuti di gioco.

Il serbo ha dominato i primi due set togliendo due volte il servizio ad Anderson sceso in campo contratto (0-5 dopo solo quindici minuti di gioco) sotto lo stress dell’importanza della posta in gioco.

Perse le prime due frazioni Anderson, senza ormai più niente da perdere, ha lascito andare il braccio ed è cresciuto sopratutto al servizio. Il set non ha dato particolari emozioni  salvo tre set point a favore del sudafricano puntualmente annullati da Djokovic. Poi il tie-break che il vincitore di 12 Slam ha chiuso al primo match-point disponibile dei tre guadagnati.

Finale come da pronostico avviamente non all’altezza delle due palpitanti semifinali entrambi finite al tie-break, dopo oltre 5 ore di gioco.

Djokovic ha ampiamente meritato il titolo, dopo un Roland Garros disastroso e con la vittoria di oggi reintegra i top-10 all nona posizione, ma il messaggio importante è che il serbo è tornato e diventa il logico favorito del resto della stagione.

 

  (600)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com