Wimbledon : Novak Djokovic re di Londra, annullato Anderson

Wimbledon : Novak Djokovic re di Londra, annullato Anderson

Risultato ;

N.Djokovic(SER) c K.Anderson(AFS) 62 62 76

Quarto Wimbledon e Slam n°13 per Novak Djokovic che ha annullato il sudafricano Kevin Anderson superato in tre set dopo due ore e 18 minuti di gioco.

Il serbo ha dominato i primi due set togliendo due volte il servizio ad Anderson sceso in campo contratto (0-5 dopo solo quindici minuti di gioco) sotto lo stress dell’importanza della posta in gioco.

Perse le prime due frazioni Anderson, senza ormai più niente da perdere, ha lascito andare il braccio ed è cresciuto sopratutto al servizio. Il set non ha dato particolari emozioni  salvo tre set point a favore del sudafricano puntualmente annullati da Djokovic. Poi il tie-break che il vincitore di 12 Slam ha chiuso al primo match-point disponibile dei tre guadagnati.

Finale come da pronostico avviamente non all’altezza delle due palpitanti semifinali entrambi finite al tie-break, dopo oltre 5 ore di gioco.

Djokovic ha ampiamente meritato il titolo, dopo un Roland Garros disastroso e con la vittoria di oggi reintegra i top-10 all nona posizione, ma il messaggio importante è che il serbo è tornato e diventa il logico favorito del resto della stagione.

 

  (83)



Related Articles

FedCup Italia Slovacchia 1-1 : Rebecca Sramkova si impone al terzo sulla Errani

(Foto Brigitte Grassotti) Risultato Rebecca Sramkova (SVK) b. Sara Errani (ITA) 26 63 64 Si chiude in parità la prima

ROLAND GARROS : Fognini sfida Wawrinka, Murray al test Del Potro

(Foto Patrick Boren) Philippe Chatrier Court a partire dalle ore 11 Alize Cornet (FRA) c. (9) Agnieszka Radwanska (POL) (1)

AUSTRALIAN OPEN: Federer, che rimonta! Lo svizzero piega Nishikori e vola ai quarti

L’immenso talento di Roger Federer non conosce ombra e addirittura, a dispetto dell’età, degli infortuni e di sei mesi di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment


Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.formulatennis.com/home/wp-content/themes/quadrum-theme/functions/filters.php on line 235

Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.formulatennis.com/home/wp-content/themes/quadrum-theme/functions/filters.php on line 238
<

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com