Wimbledon: Fabio Fognini “Troppe occasioni non sfruttate”

Risultato :
J.Vesely(CZE) b. F.Fognini(ITA) 76 36 63 62

Ancora una delusione con Fabio Fognini

che cede in quattro set contro Jiri Vesely

e si ferma alle porte degli ottavi di finale Era un’occasione d’oro per il ligure che aveva di fronte il n°93 del mondo, gia battuto lo scorso anno a Wimbledon al secondo turno. Vesely, 25 anni, mancino, migliore classifica 35 nel 2015, non era mai andato oltre il terzo turno di uno Slam.
Il ceco si è basato sulla forza del servizio , con una percentuale del 74% di prime , 17 avces e solo 2 doppi falli, convertendo tre palle break su sei, mentre Fabio che ne ha avuto 14 è riuscito a trasformarne solo una.

“E’ chiaro troppe occasioni non sfruttate. Non mi ricordo se sono state 12 o 14 , ma a questi livelli non ci si possono permettere queste cose. Anche nel tie-break lui ha giocato due punti incredibili, ma è inutile recriminare quando si lasciano filare tutte queste occasioni.”
Nel primo set Fabio non riusciva a leggere la prima di Vesely che portava a casa i suoi giochi di battuta, senza scambiare. L’azzurro perdeva il tie-break dopo aver recuperato 0-4 fino al quattro tre. Purtroppo l’implacabile servizio di Vesely dava al ceco due set-point decisivi. Si passava alla seconda frazione con Fabio che ingranava un’altra marcia. Break in apertura e set che filava via liscio dalla parte dell’italiano. La terza frazione era decisiva. Fognini aveva in apertura due break point che non sfruttavain un game che durava 12 punti. Ancora sul due pari altri quattordici punti giocati con Fognini che mancava ancora tre palle break. Alla fine Vesely teneva il servizio ed era la svolta dell’incontro. Nel gioco successivo Fabio cedeva il servizio a zero, con il set gli passava anche la voglia di giocare. Invece di tirare fuori le unghie e lottare ogni punto della quarta frazione il ligure sparava palle senza senso. Il ceco saliva 5-1 e chiudeva due giochi dopo guadagnando il diritto a sfidare il n°1 del mondo Rafael NadaL; Per Fabio solo rimpianti per un’altra occasione sprecata. (509)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com