STOCCARD :Matteo Viola cede a Gilles Simon

fonte www.federtennis.it

(Foto Patrick Boren)

Nulla da fare per Matteo Viola (nella foto) nel primo turno del tabellone principale della “Mercedes Cup”, torneo Atp Tour 250 dotato di un montepremi di 656.015 euro in corso sui campi verdi di Stoccarda, in Germania, uno dei due appuntamenti (l’altro è ‘s-Hertogenbosch) che inaugurano la stagione del tennis sull’erba. Il 30enne di Mestre, numero 281 del ranking mondiale, passato attraverso le qualificazioni e tornato in un main draw del circuito maggiore a distanza di oltre 4 anni (ultima volta nell’aprile 2014 a Barcellona), è stato sconfitto per 60 63, in un’ora e dieci minuti di gioco, dal francese Gilles Simon, numero 55 della classifica mondiale. Il 33enne di Nizza ha così confermato l’esito dell’unico precedente, disputato nel 2013 a Rotterdam sul veloce.

Il primo favorito del torneo è lo svizzero Roger Federer, numero 2 Atp, assente dalle competizioni da quasi tre mesi: il 36enne fuoriclasse di Basilea per il secondo anno consecutivo ha saltato per intero tutta la stagione sulla terra (il suo ultimo match ufficiale la sconfitta contro l’australiano Kokkinakis nel secondo turno di Miami) e mercoledì debutterà al secondo turno affrontando il tedesco Mischa Zverev, numero 54 Atp: 5 a 0 i precedenti in favore di King Roger, tre dei quali sull’erba, e nessun set vinto dal fratello maggiore di Sascha Zverev.
Nel seeding con lo svizzero ci sono il francese Lucas Pouille, numero 17 Atp nonché campione in carica, il ceco Tomas Berdych, numero 19 Atp (wild card) ed l’australiano Nick Kyrgios, numero 24 Atp: anche per loro ingresso in gara direttamente al secondo turno.

RISULTATI MARTEDI’ – Primo turno: Istomin (UZB) b.(5) Kohlschreiber (GER) 76(2) 76(2),
Simon (FRA) b. (q) Viola (ITA) 60 63, Fucsovics (HUN) b. (q) Kudla (USA) 63 64 (542)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com