Roland Garros : Simona Halep regina del Roland Garros

(Foto Patrick Boren)
S.Halep(ROM) .S.Stephens(USA)36 64 61

Primo Slam in carriera per Simona Halep

che rimonta un set ed un break di svantaggio per poi stendere al terzo l’americana Sloane Stephens.

Finale dai due volti. Un primo set dominato dall’americana che con i piedi sulla linea di fondo faceva correre la n°1 del mondo da una parte all’altra del campo. La vincitrice degli US Open 2017 mostrava di essere ben a suo agio sulla terra battuta. Geometrie disegnate con il dritto che insisteva sul lato destro della rumena per poi costringerla all’errore cambiando diagonale. Sullo slancio l’americana toglieva il servizio in apertura del secondo set e si portava avanti due giochi a zero.

“Mi sono detto cerca di fare tuo gioco . ormai non c’è più niente da perdere.” racconterà poi Simona che vedeva la finale prendere la direzione degli Stati Uniti. Detto fatto il braccio della numero uno del mondo si liberava dell’angoscia della quarta finale di Slam. Halep

conquistava 20 dei 24 punti successivi. La palla viaggiava più lunga, più forte, e questa volta era la Stephens

che perdeva terreno e fiducia. La finale aveva cambiato direzione. Da metà Atlantico dove era arrivata iniziava a retrocedere verso il centro Europa fino ad atterrare a Costanza sulle rive del Mar Nero dove Simona Halep era nata 26 anni fa. Non serviva a niente lo scatto d’orgoglio della Stephens che recuperava due giochi per portarsi sul quattro pari. Il destino ormai diceva Halep. Padrona del campo la rumena infilava sette giochi consecutivi. Un ennesimo errore di dritto della Stephens e Simona Halep festeggiava la sua prima vittoria in uno Slam. (469)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com