Roland Garros : Rafael Nadal “2° e 3° set ad un buon livello”

(Foto Patrick Boren)
Risultato :
R.Nadal(SPA) b. J.M.Del Potro (ARG) 64 61 62
“Sono contento di come ho giocato secondo e terzo set. E’ stato un buon livello di gioco ed ho avuto la possibilità di giocare bene, perché domenica avrò un match molto difficile. Dovrò’ giocare ancora meglio ed alzare il livello.”
Rilassato Rafael Nadal dopo la vittoria numero undici in semifinale a Parigi commenta cosi’ l’incontro contro Juan Martin Del Potro.
“Nel primo set lui serviva bene ed era difficile controllare il suo servizio. Io non servivo bene ed ogni gioco di servizio ho avuto dei problemi. Sono stato fortunato o non so cosa a non prendere il break. Spesso quando sei 0-40 pensi il game è perso anche sul 15-40, ma oggi sono riuscito sempre a rientrare. Io sono sempre positivo, nel primo set lui giocava meglio di me , ma la motivazione e la concentrazione non mi abbandonano mai. So che le possibilità in carriera di vincere tornei importanti sono limitate. Io ho perso molte opportunità a causa degli infortuni. Gli anni passano veloci e tutte le opportunità vanno prese. “

Aggiunge il numero uno del mondo che conclude.
“Su questa superficie si può’ giocare sia aggressivo che in difesa. Sull’erba non si può’ giocare in difesa, qui si possono provare cose diverse. Thiem è un grande giocatore e non mi sorprende che sia in finale. Questa era la sua terza semifinale. Quest’anno Dominic ha avuto la possibilità di vincere ogni torneo al quale ha partecipato e può’ vincere anche qui. La chiave di tutto sarà di giocare bene. So gioco bene avrò’ tutte le mie possibilità se non gioco bene sarà molto difficile.” (448)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com