Roland Garros : Simone Bolelli tiene testa a Nadal domani si riprende

(Foto Patrick Boren)
Risultato:
R.Nadal(SPA) c. S.Bolelli (ITA) 64 63 03 sosp.

Viene fermata dalla pioggia la rimonta di Simone Bolelli

che sotto di due set, ma avanti di un break nel terzo contro Rafael Nadal

deve prendere la strada degli spogliatoi a causa di un temporale che si è abbattuto su Parigi concludendo anzitempo tutti gli incontri.
Simona ha retto il lift dello spagnolo tenendo nel primo set fino al 4 pari, poi il n°1 del mondo ha preso il servizio dell’azzurro ed il set. Nella seconda frazione il bolognese ha brekkato Rafa e si è portato avanti 3-1 con una palla per un pesante 4-1. Purtroppo Nadal ha alzato il livello di gioco e la pioggia che ha iniziato a cadere ha deconcentrato Simone che ha subito una serie di cinque giochi a zero. Il terzo è iniziato come il secondo con il break per l’azzurro. Sul 3-0 per Simone gioco sospeso e tutto rinviato a domani.
Bolelli sconfitto al terzo turno di quali e ripescato come lucky loser ha il tipo di gioco per mettere in difficoltà il dieci volte vincitore del Roland Garros. Ottimo servizio, dritto piatto e potente, ed oggi anche con il rovescio ad una mano trovava angoli che mettevano in difficoltà il maiorchino. Purtroppo con Nadal non si deve avere ne esitazioni ne pause.Si riprende domani a mezzogiorni e chissà che questa volta l’interruzione non porti fortuna a Bolelli invece che a Nadal. (448)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com