Roland Garros : Francesca Schiavone saluta il Roland Garros passa a Kuzmova

(Foto Patrick Boren)
Risultato :
V.Kuzmova(SVK) b. F.Schiavone (ITA) 76 76
Peccato per questa sconfitta perché Francesca Schiavone

ha giocato alla pari contro la slovacca Viktoria Kuzmova , 87 del mondo

e di diciotto anni più giovane dell’italiana.
Sotto 1/4 nel primo Francesca era riuscita a rimontare fino al tie-break purtroppo giocato malissimo che la slovacca chiudeva per sette punti a due.
“Non sono mai entrata in partita” dirà poi la milanese “Cercavo di tennerla lontana dalla riga di fondo, ma la partita era un po’ giocata, un po’ di speranza. Il planning era chiaro, ma ho fatto molta fatica ad attuarlo. Lei ha contribuito, ha giocato bene, ha fatto il suo. E’ finita 76 76 pur non giocando benissimo. Forse se trovavo un po’ di ritmo” aggiunge Francesca che conclude “Lei mi aggrediva ed io avevo un po’ di tensione. La differenza era poca , la potevo fare io l’ha fatta lei.”
Purtroppo alla fine secondo noi la differenza l’hanno fatta i diciotto anni di differenza. Francesca doveva giocare in fuori giri per fare dei punti mentre la Kuzmova non regalava nemmeno un punto. Anche il set point la vincitrice del 201à l’ha giocato in debito d’ossigeno avendo dovuto cercare tre palle corte sui punti precedenti. Purtroppo gli anni passano per tutti, anche per la leonessa. (493)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com