ROLAND GARROS : Sara Errani sfida Alizè Cornet, Giorgi contro una qualificata

(Foto Patrick Boren)
da www.federtennis.it
In attesa della conclusione delle qualificazioni – dove al turno decisivo ci sono Deborah Chiesa, Francesca Schiavone e Martina Trevisan – sono due le azzurre al via nel tabellone principale del Roland Garros, secondo torneo dello Slam della stagione che comincia domenica sulla terra rossa di Parigi.

Per Camila Giorgi, numero 55Wta, mai oltre il secondo turno nello Slam francese, esordio contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. La marchigiana nella stagione sulla terra vanta i quarti a Lugano e la semifinale a Praga.

Sara Errani, numero 74 Wta, finalista nel 2012, semifinalista nel 2013 e nei quarti nel 2014 e 2015, che, dopo la parentesi di dodici mesi fa quando fu costretta a partire dalle qualificazioni (dove perse solo 7 game in tre match, mentre nel tabellone principale superò la Doi prima di cedere ad una Mladenovic in grande spolvero), inizia di nuovo la sua avventura direttamente nel tabellone principale. La 31enne romagnola debutterà contro la francese Alize Cornet, numero 33 del ranking mondiale e 32esima testa di serie, che nello Slam di casa vantagli ottavi raggiunti lo scorso anno e nel 2015: Sara è in vantaggio per 4-3 nel bilancio dei precedenti ma la 28enne di Nizza si è aggiudicata le ultime due sfide, al secondo turno di Wimbledon 2016 ed al primo turno di Roma lo scorso anno.
—————————-

RISULTATI
“Roland Garros”
Grand Slam
Parigi, Francia
27 maggio – 10 giugno, 2018
€39.197.000 – terra rossa

SINGOLARE FEMMINILE
Primo turno
Camila Giorgi (ITA) c. (q)
(q) Sara Errani (ITA) c. (32) Alize Cornet (FRA) (471)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com