Monte-Carlo Rolex Masters : Nadal prima testa di serie, possibile scontro con Djokovic nei quarti

Monte-Carlo Rolex Masters : Nadal prima testa di serie, possibile scontro con Djokovic nei quarti

Inizia la stagione sulla terra rossa e come sempre l’uomo da battere è Rafael Nadal, specialmente a Monte-Carlo, torneo che ha vinto 10 volte l’ultima nel 2017.
Rafa che non gioca dagli Open d’Australia quando si ritiro’ nei quarti contro Cilic dichiara il suo amore per il torneo del Principato:
”Oramai c’è una storia d’amore tra me e questo evento e con la gente che lo rende possibile. Guardavo questo torneo in televisione prima di cominciare a giocarlo ed ho sempre voluto essere uno dei protagonisti. E’ questo genere di competizioni che ogni mattina mi aiuta ad alzarmi dal letto e ad allenarmi con passione”
Lo spagnolo che come tutte le prime 8 teste di serie è esonerato dal primo turno affronterà il vincente dell’incontro tra lo sloveno Alijaz Bedene ed un qualificato. Sul cammino verso l’undicesimo titolo, il n.1 del mondo ha un’ipotetico quarto di finale contro Novak Djokovic che sceso al n.13 del ranking cerca di ritornare quello del 2016.
Dalla parte di Rafa anche Dominic Thiem l’unico che nel 2017 è riuscito a sconfiggerlo sulla terra (Roma quarti di finale).

Parte bassa del tabellone presidiata da Marin CIlic con Alexander Zverev, Lucas Pouille e Fabio Fognini che affronterà un qualificato.
Presente anche Kei Nishikori attuale n.39 del mondo, di ritorno da infortunio che se la vedrà contro il ceco Tomas Berdych, anche fuori dai 10 al n.19. (10)



Related Articles

WIMBLEDON DAY 6 : Simone Bolelli sfida Kei Nishikori. Il programma di gioco

Campo n°18 per Simone Bolelli che avrà di fronte il giapponese Kei Nishikori n°12 del mondo. In campo anche Nadal,

US OPEN : Sloane Stephens regina di New York

da www.federtennis.it A volte i sogni si avverano. Con un po’ di ritardo magari, rispetto alle attese, ma si avverano.

INTERNAZIONALI BNL d’ITALIA – Roger Federer “Rafa resta sempre il favorito”

(Foto Brigitte Grassotti) “Ho giocato ad un buon livello, l’eliminazione di Madrid mi è servita per prendermi qualche giorno di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment


Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.formulatennis.com/home/wp-content/themes/quadrum-theme/functions/filters.php on line 235

Warning: Illegal string offset 'rules' in /web/htdocs/www.formulatennis.com/home/wp-content/themes/quadrum-theme/functions/filters.php on line 238
<

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com