DAVIS ITALIA-FRANCIA 1-3 : Fabio Fognini “Oggi ho dato tutto”

(Foto Brigitte Grassotti)
“Oggi ho perso contro uno dei primi dieci giocatori del mondo. Ho avuto tante possibilità, tanti games persi ai vantaggi, ho sprecato nella mia carriera un po’ di tempo, ma adesso sono maturo e se il livello dei toop-10 è questo non mi spaventa affatto.”
Ha dato tutto Fabio Fognini, unico giocatore di levello della nostra nazionale di Davis che schiera gli stessi tennisti di 9 anni fa, quando perdemmo sempre qui a Genova contro la Svizzera. Unico cambiamento Lorenzi, coetaneo al posto di Starace. Purtroppo la Davis è una competizione a squadre e non ci si puo’ affidare ad una sola persona.
“Oggi non ci sono riuscito. Non è facile essere chiamato sempre a togliere le castagne dal fuoco. Ogni tanto purtroppo ci si brucia.Il primo set l’ho giocato ad un livello alto, il 2° perso, ma con tante occasioni, il terzo, tante occasioni ancora, cosi’ come nel quarto. E’ bastato un net e la partita è cambiata.”
Anche il capitano Carrado Barazzutti riconosce i meriti dei francesi.
“Pouille ha giocato una partita solida. Si è difeso con il servizio la sua arma migliore ed anche da fondo ha spinto con il dritto. E’ stata una partita con alti e bassi e la differenza l’hanno fatta gli errori di Fabio. Comunque contento di questi ragazzi che ancora una volta ci hanno tenuto in serie A.” (493)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com