Kooyong : Nadal perde da Gasquet, Djokovic supera Thiem

Era da quando avevano 12 anni (20 anni fa!) al torneo dei Petit As di Tarbes che Gasquet non superava in un match di tennis Rafael Nadal. Anche se Kooyong è solo un’esibizione per il francese un’iniezione di fiducia.

Rafael Nadal è stato battuto alla sua prima uscita dopo la pausa di due mesi per infortunio. Il numero uno al mondo è infatti stato superato da Richard Gasquet (ATP 31) per 6-4 7-5 nel match di esibizione a Kooyong, in Australia. “Ma il ginocchio va bene – ha spiegato il maiorchino – è questo ciò che conta. Dopo un buon allenamento il test in partita è stato positivo”. Il 31enne spagnolo sarà ovviamente testa di serie numero uno agli Open d’Australia, al via lunedì prossimo a Melbourne, dove tenterà di conquistare il suo 17o titolo nel Grande Slam.

 

Era solo un’esibizione, il Kooyong Classic di Melbourne, ma per Novak Djokovic (ATP 14) rappresentava un importante test in vista degli imminenti Australian Open. E dal test il serbo è uscito rinfrancato, con un successo in due set (6-1 6-4) contro l’attuale numero 5 del ranking Dominic Thiem. Assente da sei mesi a causa di problemi al gomito (l’ultima apparizione risaliva infatti ai quarti di Wimbledon la scorsa estate), il 30enne vincitore di 12 slam in carriera ha dunque cominciato col piede giusto l’anno nuovo, anche se per valutarne l’esatto stato di forma, occorrerà attendere le partite vere, quelle sui campi blu del Melbourne Park. (462)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com