COPPA DAVIS : Trionfa la Francia decide Lucas Pouille

(FRA) L.Pouille b. (BEL) S.Darcis 63 61 60
Dopo 16 anni la Francia ritorna a conquistare la Coppa Davis, la decima nella storia del tennis francese. E’ festa grande a Lille, allo stadio Pierre Mauroy. Lacrime di gioia e abbracci collettivi, anche di coloro che erano stati esclusi dal quartetto di convocati, con tripudio sugli spalti, mentre i ‘Diavoli Rossi’ devono rimandare l’appuntamento con l’Insalatiera d’Argento.
E dire che la terza giornata era iniziata male per i transalpini. David Goffin nel confronto tra i due numeri uno dei team aveva superato in tre set Jo-Wilfried Tsonga dopo due ore e quarantaquattro minuti di lotta riportando lo score in parità.
Era toccato a Lucas Pouille per la Francia ed a Steve Darcis per il Belgio affrontarsi nel quinto e decisivo incontro. Era il primo confronto tra i due e grande tensione in campo, ma subito il n.18 del mondo ha tolto il servizio al belga, portandosi avanti con un confortevole 3-0. In confidenza Pouille ha tenuto sotto pressione costante il n.76 del ranking che perso il primo set per 6 giochi a 3 non riusciva più a reggere da fondo tenere il ritmo del rivale non riuscendo più a conquistare che un solo gioco nelle due frazioni successive. Finiva con l’abbraccio di tutta l’equipe francese a Pouille, 23 anni esponente della nuova generazione, che portava ai blues la Coppa Davis n.10. (638)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com