US OPEN : Nadal spazza via Rublev e vola in semifinale

(Foto Brigitte Grassotti)
Risultato : R.Nadal b. A.Rublev 61 62 62 1h36
Troppo tenero Andrey Rublev per Rafael Nadal. Solido dall’inizio match, break e poi subito cinque giochi consecutivi, il n.1 del mondo ha dominato il russo, primo under 20, li compirà il prossimo anno ad arrivare nei quarti agli US Open dai tempi di Andy Roddick nel 2001. Con questa vittoria Nadal si qualifica per la ventiseiesima semifinale in uno Slam, la sesta del torneo che ha vinto due volte(2010 e 2013). In semifinale Nadal avrà di fronte o Juan Martin Del Potro o Roger Federer. Nel caso che lo svizzero perda Nadal sarà sicuro di conservare la prima posizione lunedì prossimo. Se Federer supera Del Potro il vincente della semifinale sarà lunedì prossimo il nuovo numero del mondo.
“E’ stata una buona partita ed Andrey ha fatto più errori che d’abitudine. Essere in semifinale qui di nuovo è molto importante.” ha dichiarato lo spagnolo che ha aggiunto “Sto giocando bene e sto bene fisicamente prima ho avuto dei problemi ed adesso apprezzo ancora più questi risultati e vittorie come questa. Anche io ho giocato contro dei giocatori che avevo visto alle tele è normale che arrivi una nuova generazione ed Andrey avrà senz’altro un superbo avvenire.” per chiudere con un commento sulla semifinale tra lo svizzero e l’argentino
“Andro’ a cena, in Spagna si cena tardi e guarderò un po’ il match perché sarà un grande spettacolo. Sarà difficile per tutti e due, ma so l’energia che da questo campo. Se affronterò’ Roger per la prima volta qui sarà un po’ strano perché non abbiamo mai giocato a New York. Sarà ancora più speciale peccato che non sia in finale.” (481)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com