ROLAND GARROS : Fabio Fognini Oggi non ho avuto pause

(Foto Patrick Boren)

“Oggi Andreas mi ha regalato molto, specialmente nei momenti importanti. Io ho cercato di fare il mio spingendo la palla, ed ho pensato anche la partita contro Tiafoe. Sono state due partite diverse e quando oggi mi sono trovato di nuovo due set ed un break avanti non ho avuto pause. Andreas ad inizio terzo cercava di giocare più veloce e quando gioca cosi, con in piedi in campo fa male. Sono stato lì, ho sofferto, ho annullato palle break e sono stato premiato. Nei momenti importanti ho giovato con più tranquillità.”

Lucido e sereno Fabio Fognini che si qualifica per la quarta volta per il terzo del Roland Garros (miglior risultato quarti di finale nel 2011) superando in tre set Andreas Seppi amico e compagno di nazionale continua così la sua analisi

“Siamo amici nel tour e in nazionale. Con Simone c’è un rapporto più stretto, ma anche con Andreas ci troviamo bene. Tra l’altro da quando si è fidanzato e poi sposato è cambiato in meglio, prima era iù crucco. Oggi le condizioni erano migliori dei primi due giorni, ma i campi esterni non sono in buone condizioni. Ogni tanto prendevo una buca io od una buca lui. Io sono stato anche fortunato perché un buco l’ho preso sul set-point. Si scivola molto, la terra e dura e sembra quasi cemento.”

Ora Stan Wawrinka

“E’ un’altra partita contro un giocatore che qui ha vinto. Per lui parlano i suoi risultati. Cercherò di fare il mio gioco, ma sono tranquillo, so che non parto favorito. Vorrei giocare una partita alla pari e giocare il mio tennis. Bisogna essere sinceri e guardare la realtà in faccia. Io sto giocando bene, ma il favorito è lui. Spero di potermi giocare le mie carte nel migliore dei modi. Il ranking, il nome i risultati parlano più per lui che per me.”

Tranquillo anche perché hai nuove responsabilità

“Ancora non me ne rendo troppo conto perché sono stato poco a casa. M il bimbo sta bene , Flavia è contenta e questa è la cosa principale.” (525)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com