ROLAND GARROS : Roberta Vinci “Il più bel ricordo di Parigi, il doppio vinto con Sara”

(Foto Patrick Boren)
“Il ricordo più bello di Parigi ? in singolare non sono mai andata bene, ma se devo pensare al Roland Garros quella che viene in mente è la prima vittoria in uno Slam in doppio con Sara.”
Sono le parole con cui Roberta Vinci chiude la conferenza stampa forse l’ultima a Parigi, dopo la sconfitta in tre set contro la portoricana Monica Puig.
“Peccato per le occasioni che potevano riaprire il set. C’è stato un gioco sull’uno pari dove ero avanti, ma non sono riuscita a concretizzare. Il risultato è stato un po’ bugiardo perché il terzo è stato altalenante. Il campo era pesante non si scivolava tanto e c’era stata anche un po’ di pioggia. Mi è mancata un po’ di fortuna un po’ di convinzione in più. Non c’è stata una cosa precisa , ma tanti piccoli fattori.”
Purtroppo oggi anche il servizio non ha funzionato a dovere, con il break subito nel terzo con un doppio fallo. “Anche Francesco mi diceva di giocare più con la prima che espormi agli attacchi sulla seconda, ma mi dicevo che mi serviva qualche punto facile e tiravo sempre a prima. Avrei potuto anche fare un po’ più di variazioni,  mi dicevo spezzale il gioco però non era facile.”
Per Roberta ora due settimane libere prima dell’erba.
“E’ incredibile pe la prima volta, la prima domenica della prima settimana sono fuori dal Roland Garros. Giocherò a Maiorca, l’erba non la conosco, so che è un bel posto, ma non ci sono mai stata. Il futuro, non lo so ancora. Entrare in campo e perdere non è bello, ma mi piace ancora giocare a tennis, forse gli allenamenti a volte sono un piacere a volte un sacrificio. Aspettiamo e vedremo.” (657)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com