IBI 2017 : Dominic Thiem “Oggi ho giocato molto aggressivo”

(Foto Brigitte Grassotti)
“Ho giocato molto aggressivo perché altrimenti sapevo che non avrei avuto possibilità. Se la cosa funziona sapevo che avrei avuto una chance. Altrimenti avrei perso facilmente, ma oggi era uno di quei giorni in cui sentivo la palla sulla racchetta ed una quantità di colpi  rischio stavano tutti dentro. Un’ottima partita, veramente una delle mie migliori.
Thiem è stato impressionante specialmente sulla diagonale di rovescio. Oggi riusciva a fare male a Nadal con il suo rovescio ad una mano contro il dritto dello spagnolo.
“No non è una cosa normale. A Madrid e Barcellona stavo troppo indietro, oggi invece ho cercato di anticipare anche con il rovescio. In Generale ho giocato tutti colpi ad alto rischio oggi e tutto è andato bene.”
Battere Nadal non succede tutti i giorni
“E’ stata una grande soddisfazione. Anche se sei avanti un set ed un break contro di lui non sei mai tranquillo perché non ti da mai punti facili. Sei tu che devi vincere il match perché lui lotta fino alla fine. Ma oggi ho servito benissimo, tante prime tutte intorno ai 200 ed anche la risposta andava bene. Ieri contro Querrey era molto difficile rispondere., ma oggi stavo più avanti e rispondevo come volevo.”
Djokovic o Del Potro?
“E’ una situazione difficile nel tennis. Vinci contro Nadal ed il giorno dopo Del Potro o Djokovic. Sono entrambi giocatori incredibili e chi vince vince e domani dovrò ancora giocare il mio miglior tennis.” (716)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com