INTERNAZIONALI BNL : Sorteggio femminile , Angelique Kerber n.1

(Foto Brigitte Grassotti)

fonte www.federtennis.it

Roberta Vinci, Sara Errani e Deborah Chiesa sono le tre azzurre presenti nel tabellone principale femminile degli Internazionali BNL d’Italia, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 3.076.495 dollari.
La 34enne tarantina, numero 34 del ranking mondiale, esordirà affrontando la russa Ekaterina Makarova, numero 43 Wta: si tratta dell’ottavo incrocio tra le due giocatrici, con la 28enne di Mosca in vantaggio per 4 a 3.
Per la sua prima volta al Foro Italico la Chiesa, 20enne di Trento, numero 470 Wta e in gara con una wild card guadagnata grazie alle pre-qualificazioni, troverà dall’altra parte della rete l’ucraina Lesia Tsurenko, numero 42 Wta: non ci sono precedenti tra le due.
Avversaria “classica” per Sara Errani, numero 90 del ranking in rosa, anche lei in tabellone con una wild card: la 30enne romagnola debutterà con la francese Alizè Cornet, numero 44 Wta, in quella che sarà la loro settima sfida, con l’azzurra in vantaggio per 4 a 2.

La prima testa di serie è la tedesca Angelique Kerber, numero 1 del ranking mondiale, seguita nel seeding dalla ceca Karolina Pliskova, numero 3 della classifica Wta. (631)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com