WTA PRAGA : Camila Giorgi supera la Wng ed approda ai quarti di finale

Fonte www.federtennis.it

Giovedì Camila Giorgi è impegnata nei quarti di finale del “J&T Banka Prague Open 2017”, torneo Wta International dorato di un montepremi di 250mila dollari in corso sui campi in terra rossa della capitale della Repubblica Ceca. Dopo aver eliminato all’esordio la ceca Karolina Pliskova, numero 3 Wta e prima favorita del seeding (anche prima giocatrice nella Race stagionale) tornando a battere una top-ten dopo due anni, la 25enne marchigiana, numero 99 del ranking mondiale, ha superato per 46 63 62 la cinese Qiang Wang, numero 57 Wta, e si gioca un posto nelle semifinali con la tedesca Mona Barthel, numero 82 Wta, proveniente dalle qualificazioni. Camila conduce per 2-1 nei precedenti, tutti sul cemento, avendo vinto i due match disputati lo scorso anno (a Seul e New Haven) e perso nel 2011 nel Bronx.

La cronaca della sfida con la Wang. Dopo sette giochi all’insegna del servizio senza alcun’opportunità per chi risponde, sono arrivate nell’ottavo game le prime due palle break, per la Giorgi, che però sul 15-40 ha sbagliato due rovesci e poi altrettanti diritti (il primo a campo aperto) vedendosi così riagganciata sul 4-4. E nel gioco seguente, complici anche due doppi falli da sinistra, è stata la marchigiana a cedere la battuta, consentendo poi alla sua avversaria di intascare la prima frazione (due risposte e due colpi lunghi di Camila) convertendo il secondo set point dopo 36 minuti. In avvio di seconda partita la Giorgi si è fatta – se possibile – ancora più aggressiva nel suo tennis: Wang ha annullato una palla break con una combinazione servizio-diritto, per poi riportarsi 1-1, però nel quarto game è costretta a cedere il servizio (risposta vincente dell’italiana che le frutta il 3-1). Quattro errori della marchigiana hanno restituito l’immediato contro-break alla cinese, che però a sua volta ha riperso il servizio, con Giorgi pronta ad allungare sul 5-2 e poi a pareggiare il conto dei set (due risposte sbagliate dall’asiatica) con il 63. Sullo slancio Camila ha continuato a tener premuto il piede sull’acceleratore, strappando subito la battuta alla rivale con un diritto incrociato imprendibile e portandosi 2-0 e 3-1. La marchigiana ha saputo fronteggiare due opportunità per il 3-3 e, passato il pericolo, è volata sul 5-2 ‘pesante’ e, dopo aver cancellato due palle per il 3-5 (la prima concessa con il settimo doppio fallo della sua partita), ha chiuso al primo match point, con una risposta in corridoio della cinese.

RISULTATI MERCOLEDI’ – Secondo turno: Giorgi (ITA) b. Wang (CHN) 46 63 62, (q) Barthel (GER) b. Dodin (FRA) 63 61, (3) Strycova (CZE) b. Hradecka (CZE) 63 75, (8) Siniakova (CZE) b. (q) Vikhlyantseva (RUS) 46 64 64, Kri. Plískova (CZE) b. (5) Safarova (CZE) per ritiro, (q) Haddad Maia (BRA) b. (4) Stosur (AUS) 63 62, Ostapenko (LAT) b. (2) Wozniacki (DEN) 57 63 76(5), (7) Konjuh (CRO) b. Vondrousova (CZE) 64 76(2). (653)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com