MONTE-CARLO ROLEX MASTERS : Novak Djokovic Partita strana come contro SImon

(Foto Brigitte Grassotti)

“E’ stato un match singolare, come quello contro Simon. Ho iniziato bene, sembrava andare tutto bene, da fondo campo, giocavo lungo. Poi sono bastati un paio di colpi sbagliati nel secondo set per far cambiare il match”. E’ questo il bilancio tracciato da Novak Djokovic, al termine della vittoria contro Carreno Busta.

 

“Le condizioni – ha aggiunto il numero due del mondo – non sono state delle migliori ma erano le stesse per entrambi. Poi sul 4-2 del terzo set, ho sbagliato una volé facile e l’ho fatto rientrare in partita. Avrei potuto facilmente perdere il match. Aveva un colpo facile sul 15-40 ma questa è la terra, ti devi aspettare sempre un colpo in più da giocare. Prendiamo le cose positive, la vittoria soprattutto”.

 

A proposito del suo prossimo avversario, David Goffin, Djokovic ha detto: “E’ un’ottima persona, uno che rispetto molto. E’ un giocatore tranquillo, che lavora molto. Uno di quelli che ha il gioco di gambe più veloce e un ottimo rovescio. E’ cresciuto sulla terra e adora giocare su questa superficie”.

 

E per vincere il torneo? “Se voglio andare fino in fondo a questo torneo – conclude Djokovic – devo fare meno errori”. (479)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com