Australian Open: “penso di aver giocato un buon match” (Nadal). “Ho colto l’occasione” (Zverev)

Rafael Nadal vince in tre set una partita non facilissima che lo ha visto opposto a Florian Mayer. 63, 64, 64. “Penso di aver giocato una partita solida”. “E’ bello essere tornato a giocare in un grande stadio. Ho sentito sentito il sostegno del pubblico. Qualcosa di veramente speciale per me. Sono contento del modo in cui ho giocato. Mi sono allenato bene nelle settimane passate, mi aspetto sempre dei match difficili e anche quello di oggi non è stato facile”.

Alexander Zverev esce vincitore da un “incubo” durato cinque set che lo vedeva opposto a Robin Haase. Zverev ha recuperato dopo essere stato in svantaggio per due sets a uno. 62, 36, 57, 63, 62 il finale. Il tedesco distrugge una racchetta all’inizio del quarto set quando sembrava che fosse sulla strada giusta per uscire prematuramente al primo turno.
“Se sei sotto due sets a uno 2 a 0 e 0-40 sul servizio qualche pensiero inizia a girare per la tua testa. Ma ho continuato a giocare e sapevo che avrei dovuto cercare di giocare al meglio. sono contento di essere riuscito a uscire da quel momento difficile”.

“Mi sentivo abbastanza bene. Haase sembrava un po’ stanco. Ho pensato che le sue energie stessero venendo meno. Non so se perché fosse stanco fisicamente o perché aveva perso il quarto set che pensava di poter vincere. Ho colto l’occasione e ho giocato un buon quinto set”.

Aritmico il match di Djokovic e Verdasco; con molti errori di entrambi ma soprattutto da parte dello spagnolo che continuava a colpire con il telaio invece che con il piatto corde. Il serbo, da parte sua, è sembrato altalenante nel gioco, con periodici alti e bassi che nel secondo set avrebbero potuto ridare speranza a un giocatore meno incostante del Verdasco di oggi. Nole non è immune a questi cali di concentrazione. Più avanti nel torneo potrebbero risultare fatali come è già accaduto in altre circostanze: la finale del Roland Garros del 2015 e quella dello Us Open del 2016, quando un Wawrinka indietro di un set è riuscito in entrambe le circostanza a vincere in rimonta al quarto, sincronizzandosi bene sui cali di tensione del serbo e cogliendo le occasioni possibili. 61, 76(4), 62 per il serbo.
(842)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com