ATP 500 PECHINO: Murray e Ferrer in semifinale

(Foto Patrick Boren)

Saranno Andy Murray e David Ferrer i protagonisti della prima semifinale del “China Open“, torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 2.916.550 dollari in corso sui campi in cemento del “National Tennis Center” di Pechino.

Andy Murray, secondo giocatore del mondo e prima testa di serie in assenza di Novak Djokovic, ha infatti sconfitto nei quarti il connazionale Kyle Edmund, attuale numero 56 ATP, non senza qualche patema d’animo: dopo aver sprecato una palla set sul 5-4, Andy ha dovuto a sua volta fronteggiare nel tie-break un set point sul 5-6. Scampato il pericolo, Murray ha ritrovato la lucidità necessaria per tenere testa alle velleità dell’avversario, facendo infine suo il parziale per 11 punti a 9.

L’avvio di secondo parziale ha visto un Edmund molto centrato: dopo aver annullato una palla break, il 21enne britannico ha strappato il servizio all’avversario, issandosi sul 2-0 e 40-15. Purtroppo per lui, a questo punto il campione scozzese ha annusato il pericolo e cambiato marcia, infilando un pesantissimo parziale di sei games di fila e chiudendo così per 6-2 dopo un’ora e 49 minuti.

L’altro quarto in programma oggi ha visto ancora una volta in campo il grande cuore e l’incredibile tenacia di David Ferrer, numero 13 del mondo e quinto favorito del seeding, che è venuto a capo di una situazione complicata contro il tedesco Alexander Zverev, che recentemente al torneo di San Pietroburgo ha conquistato la sua prima affermazione nel circuito maggiore. Ceduto al tie-break il primo set, il 34enne di Valencia ha poi saputo rimontare il più giovane rivale, pareggiando il conto con un 61 e poi spuntandola 75 al terzo dopo due ore e 21 minuti.

Iolanda Gambuzza (783)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com