COPPA DAVIS: al primo turno trasferta in Argentina per l’Italia

E’ appena terminato il sorteggio della Coppa Davis 2017: le notizie non sono delle migliori dell’Italia, che inizierà il suo cammino nella massima competizione a squadre maschile  contro l’Argentina e con l’aggravante di giocare oltreoceano, senza quindi il supporto del pubblico di casa. La sfida avrà luogo nel weekend che va dal 3 al 5 febbraio 2017, per cui sarà anche fortemente influenzata dalla stanchezza che inevitabilmente accompagnerà tutti i giocatori che saranno reduci dagli Australian Open.

Per l’Italia ci sarà dunque subito l’occasione di prendersi la rivincita dopo il disastroso quarto di finale dello scorso luglio, quando i nostri furono sconfitti a Pesaro con un pesante 3-1 dalla compagine biancoceleste formata da Del Potro, Delbonis, Pella e Monaco.

Ricordiamo che l’Argentina è ancora in corsa per la conquista dell’Insalatiera 2016, che sarebbe anche la prima della sua storia: dopo quattro finali perse, infatti, i biancocelesti affronteranno a fine anno e da favoriti la finale della massima competizione a squadre, che li vedrà opposti ad un’abbordabile Croazia.

Iolanda Gambuzza

 

  (481)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com