ATP 250 di Kitzbuhel. La prima volta di Paolo Lorenzi

Kitzbuhel (Austria) – La prima volta non si scorda mai. Chissà se il buon Paolo Lorenzi si aspettava di vincere la tappa ATP 250 che si è appena conclusa a Kitzbuhel, località conosciuta per il turismo invernale ed estivo sulle Alpi Austriache.

Paolo Lorenzi è nato a Roma ed è senese adottivo. Ormai prossimo a compiere 35 anni ha ottenuto questo suo primo successo nel circuito principale in Austria a spese del georgiano Basilashivili per 6-3, 6-4, dopo un match durato quasi due ore. Il tutto giunge probabilmente inaspettato anche allo stesso protagonista.

Lorenzi era reduce dalla settimana azzurra pesarese dove si era giocato il quarto di finale di Davis tra Italia e Argentina ed è arrivato in Austria con la delusione da smaltire per la sconfitta sofferta in doppio al quinto set in coppia con Fognini per opera di Del Potro e Pella.

Lorenzi accreditato nel tabellone di Kitzbuhel della quarta testa di serie  ha superato nell’ordine: lo spagnolo Carballes Baena per 6-2, 6-2, il tedesco Struff dopo accanita lotta col punteggio di 6-2, 6-7 (5), 7-5,  in semifinale l’austriaco Melzer per 7-6 (4), 7-6 (13). Quest’ultimo tie break concluso dopo ben 28 punti giocati (15-13) ha lanciato il tennista italiano in finale dove ha poi conquistato con merito il titolo del torneo “Generali Open Kitzbuhel”. (685)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com