Coppa Davis : Dopo la pioggia torna il sereno a splendere il sole (anche sul risultato)

(Foto Brigitte Grassotti)
Italia-Argentina 1-1
La giornata di sole e la vittoria di Fabio Fognini hanno risollevato il morale dei numerosi tifosi italiani giunti a Pesaro per sostenere la squadra azzurra impegnata nei quarti di finale della Davis Cup contro l’Argentina. Che non fosse una gara semplice si poteva immaginare, ma ieri la pioggia ha scombinato i piani e ha messo in difficoltà anche l’organizzazione che ha dovuto rivedere gli orari e rimandare la seconda partita (quella tra Fognini e Monaco) a oggi, scatenando qualche polemica tra i tifosi che, dopo aver acquistato il biglietto per il venerdì, non hanno potuto vedere il secondo singolare.
Oggi invece il sole ha giocato la parte del leone. Le gradinate del circolo tennis Baratoff di Pesaro erano quasi piene. Dietro al team azzurro, in terza fila, a sostenere il ‘suo’ Fabio anche la fresca mogliettina Flavia Pennetta e tra il pubblico d’eccezione anche Filippo Magnini pesarese e due volte campione del mondo dei 100 stile libero.
. Si sono fatti sentire anche i tifosi argentini, tra slogan e canti, a sostegno dei giocatori dell’Albiceleste.
Pochi invece gli stand allestiti intorno ai campi di gioco: qualche stand gastronomico, lo shop della Federazione Italiana Tennis e una della Wilqson.

Al termine della seconda partita, i giocatori azzurri si sono concessi ai tifosi: selfie e autografi a gogo. Il più applaudito è risultato come sempre il ‘bello’ del tennis italiano, Fognini.
Poi tutti concentrati sul doppio, una partita che si preannuncia importantissima per gli azzurri per mettere un’ipoteca sulla semifinale. (690)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com