WIMBLEDON: fuori Petra Kvitova! Soffrono Kerber e Safarova

La pioggia è stata la grandissima protagonista di questo primo sabato londinese, con un completo stravolgimento del programma. Pochi i match conclusi in campo femminile, che hanno comunque riservato qualche sorpresa: la più clamorosa è sicuramente la sconfitta della ceca Petra Kvitova, superata in due set tiratissimi dalla russa Ekaterina Makarova (7-5 7-6).

Rispettano il pronostico invece gli altri match: vince infatti la rumena Simona Halep, che sotto il tetto del Centrale non lascia scampo ad una delle fresche semifinaliste del Roland Garros, l’olandese Kiki Bertens (6-4 6-3). Buona prova anche quella della tedesca Angelique Kerber che, uscita vittoriosa da un tie-break fiume nel primo set (13 punti a 11) dilaga nel secondo parziale contro la connazionale Carina Witthoeft, chiudendo la pratica per 6-1.

Soffre ma passa al fotofinish l’altra ceca impegnata oggi, Lucie Safarova, costretta ad un terzo set infinito dalla slovacca Jana Cepelova (4-6 6-1 12-10). Infine, ottima prova anche quella della statunitense Sloane Stephens, che lotta duramente per avere ragione della lussemburghese Mandy Minella (3-6 7-6 8-6).

Iolanda Gambuzza (763)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com