WIMBLEDON : Disastro Djokovic, Sam Querrey passa in 4 set

Risultato : S;Querrey(USA) [28] b. N.Djokovic (SER)[1] 7-6 6-1 3-6 7-6

Disastro Djokovic che salvato ieri sera dalla pioggia non è riuscito a recuperare i due set di svantaggio e cede al tie-break del quarto con lo statunitense Sam Querrey. Il n.1 del mondo che lo scorso anno aveva recuperato da uno svantaggio di 2 set a zero contro Anderson perde la possibilità di fare il Grande Slam ed interrompe una serie di 30 vittorie consecutive nei tornei dello Slam.
Graziato dalla pioggia ieri sera, Novak è sceso in campo nei migliori dei modi. Doppio break e subito avanti prima 4-0 poi 5-1 per infine chiudere il primo set 6 giochi a 3. Querrey sembrava paralizzato dalla possibilità di superare il n.1 del mondo con cui aveva perso 8 volte su 9 confronti (unica vittoria Bercy 2012). Il copione sembrava ripetersi nel quarto set dove tra un’interruzione e l’altra Djokovic toglieva il servizio all’americano e serviva per il set sul 5-4. Comunque dall’inizio del quarto il n.1 aveva abbassato il ritmo di gioco. La prima di servizio era costantemente sotto i 180 km/h e la seconda sfiorava appena i 160. SI vedeva che l’intensità il ritmo del gioco non erano quelli soliti. Novak si toccava la spalla destra ed a volte giocava cosi corto da fare il punto solo perché Querrey era sorpreso dalla lentezza della palla. “Non è il momento di parlare di questioni di salute” dirà il serbo in conferenza. “Il mio avversario a giocato ad un altissimo livello ed ha meritato di vincere.”
Al momento di servire per il quarto set insomma Djokovic non era più l’attaccante che aveva vinto i quattro Slam di fila anche se non nello stesso anno. Querrey che aveva già avuto quattro palle break in precedenza, ma tutte giocate con il braccino, finalmente toglie il servizio al n.1 del mondo e si porta avanti 6/5. Sembrava che Nova avesse fatto un patto con Giove Pluvio. Arrivava un nuovo acquazzone che interrompeva ancora una volta la partita. “La pioggia non è stata un problema. Le condizioni erano le stesse per entrambi. Quindi è inutile parlare del tempo.” Puntualizza il n.1 del mondo che alla ripresa vince il suo gioco a zero e si guadagna il tie-break. Avanti due volte di un mini break inusuale per lui il serbo regala con tre errori non forzati due match-point a Querrey. Sul primo serve un ace e lo annulla, sul secondo non approfitta della seconda di Querrey e con un dritto fuori regala all’americano il successo della vita. “Ho avuto le mie occasione, nel quarto ed anche nel tie-break. Quando si gioca con gente con grandi servizi come Querrey si dev tenere un alto livello di gioco. Oggi non sentivo la palla come volevo io, ma questo è lo sport.” (808)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com