Internazionali BNL d’Italia : SERVIZI DI PREVENZIONE DEI CARABINIERI. 6 PERSONE IN MANETTE

Sei persone arrestate, 36 bagarini fermati, 42 biglietti sequestrati, circa 600 persone sospette controllate, 24 proposte inoltrate per il Foglio di Via Obbligatorio e altre 8 per il DASPO è il bilancio dell’attività di prevenzione e controllo fin qui svolta dai Carabinieri per garantire sicurezza durante la 73^ edizione degli Internazionali BNL d’Italia di tennis, in programma nell’area del Foro Italico.

Costantemente e con una presenza discreta, in uniforme e in abiti civili, i Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio con il coordinamento della Compagnia Roma Trionfale hanno vigilato e tuttora vigilano, fino al termine del torneo, nelle aree interne ed esterne interessate dalla manifestazione sportiva per la tranquillità dei partecipanti, degli addetti ai lavori e del  pubblico.

Quattro bagarini, cittadini italiani di età compresa tra i 24 e i 63 anni, tutti con precedenti specifici, provenienti dalle province di Milano, Napoli e Roma, sono stati arrestati per aver violato il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive (Daspo).

Per gli altri 32 bagarini fermati dai Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio, ai quali sono stati sequestrati 42 biglietti validi per le fasi finali del torneo di tennis, sono state inoltrate 24 proposte per foglio di via obbligatorio e 8 proposte per Daspo.

Gli altri due arrestati sono un cittadino congolese di 51 anni, con precedenti e nella Capitale senza fissa dimora, fermato nei pressi del Foro Italico dai Carabinieri del Nucleo Operativo Trionfale, sul cui conto è emersa un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Milano per truffa; un cittadino egiziano di 38 anni che aveva infranto il finestrino di un’auto parcheggiata nell’area destinata agli spettatori degli Internazionali di tennis per rubare nell’abitacolo, in questo caso fermato dai Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario. (751)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com