ATP 250 Monaco di Baviera : avanti Fognini, fuori Cecchinato

Giornata agrodolce per l’Italia per quanto riguarda il “BMW Open“, torneo della categoria ATP 250 in programma questa settimana sulla terra rossa di Monaco di Baviera, in Germania.

Fabio Fognini, accreditato della quinta testa di serie, ha infatti lasciato appena quattro giochi a uno dei beniamini di casa, il tedesco Maximilian Marterer, estromettendolo dal torneo con il netto punteggio di 6-3 6-1. Grandissima prova di forza del ligure che, approfittando anche di un tabellone molto favorevole, non ha avuto alcuna difficoltà a regolare un avversario sicuramente di caratura inferiore, che attualmente occupa la 285esima piazza mondiale.

Chi invece deve già salutare il torneo tedesco è Marco Cecchinato, che è stato sorpreso dal qualificato olandese Igor Sijsling, attuale numero 131 del ranking: il giocatore palermitano non ha potuto nulla contro un avversario apparso oggi particolarmente centrato, soprattutto con il servizio.  La solidità di gioco dell’olandese ha finito col mettere in seria crisi le certezze dell’azzurro che, dopo un buon avvio, è calato con tutti i fondamentali, mostrando crepe di gioco di cui Sijsling non ha esitato ad approfittare, trovando al momento giusto i break che gli sono valsi il 6-2 6-4 che gli regala l’accesso al prossimo turno.

Iolanda Gambuzza

Risultati:

(5) Fabio Fognini (ITA) b. (wc) Maximilian Marterer (GER) 63 61
(q) Igor Sijsling (NED) b. Marco Cecchinato (ITA) 62 64 (939)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com