WTA KATOWICE : Camila Giorgi cede in finale

da www.federtennis.it

Polonia stregata per Camila Giorgi. Per il terzo anno di fila la marchigiana è uscita sconfitta dalla finale del “Katowice Open”, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari andato in scena sul veloce indoor della città polacca. La 24enne nata a Macerata, numero 48 Wta e quinta favorita del seeding, ha ceduto per 64 60, in poco meno di un’ora e un quarto di partita, alla slovacca Dominika Cibulkova, numero 53 Wta e ottava testa di serie, che ha così messo a segno il terzo successo in altrettanti confronti con l’azzurra.
La cronaca. Camila parte malissimo: in un niente si ritrova sotto 4-0 con la Cibulkova che la spinge costantemente fuori dal campo. Sul 5-1 per la slovacca arriva però la reazione della Giorgi che infila tre game di fila e nell’ottavo gioco strappa il servizio a Dominika dopo aver annullato due set-point (uno grazie proprio ad uno dei due doppi falli nel game della slovacca). Nel decimo gioco un altro sciagurato doppio fallo della Cibulkova regala alla marchigiana la chance del 5 pari ma Camila non la sfrutta. Così come fallisce anche la seconda opportunità per riagguantare la sua avversaria: alla fine, su un errore di rovescio dell’azzurra, al terzo set-point, la Cibulkova archivia il primo parziale. Nella seconda frazione sembra di assistere ad un film già visto con la 26enne di Bratislava che vola sul 4-0. Questa volta, però, la reazione della Giorgi non arriva: Camila continua a sbagliare soprattutto con il diritto ed il match non ha più storia.
Per la Cibulkova è il quinto titolo Wta su 13 finali disputate, il primo ad oltre due anni di distanza da Acapulco 2014. (605)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com