ATP DUBAI : Seppi e Bolelli vincono il titolo di doppio

Grandissimo risultato per il tennis azzurro in quel di Dubai: il duo formato da Simone Bolelli ed Andreas Seppi ha infatti battuto in finale la coppia spagnola formata da Feliciano Lopez e Marc Lopez al termine di un match tiratissimo, che si è concluso soltanto al tie-break del set decisivo.

Per quanto riguarda la cronaca della partita, a partire meglio dai blocchi sono stati i nostri che, subito centratissimi in risposta, hanno presto strappato il break che ha consentito loro di mettere in ghiaccio la prima frazione per 6-3. Non poteva però mancare la reazione degli spagnoli, dato che entrambi hanno notevole esperienza anche in doppio: i due Lopez sono infatti partiti a razzo in avvio di secondo set, portandosi quasi subito in vantaggio di un doppio break e veleggiando così senza patemi d’animo verso un comodo 6-2.

Letteralmente al cardiopalma la terza frazione, in cui, dopo qualche game interlocutorio, il match è proseguito sul filo di un sostanziale equilibrio fino al tie-break, in cui gli spagnoli si sono visti annullare ben due occasioni di chiudere la partita. Galvanizzati dal fatto di aver annullato due match-points, i nostri sono saliti in cattedra, rispedendo al mittente qualsiasi tentativo di recupero degli avversari e chiudendo questo tie-break fiume in proprio favore per 14 a 12.

Per Bolelli si tratta del quinto titolo in doppio (dopo dieci finali disputate), mentre per Seppi questo è il primo titolo da doppista (su sette finali): la vittoria odierna rappresenta una ventata di fiducia per l’Italia in vista del prossimo impegno in Coppa Davis, in cui i nostri portacolori saranno opposti alla fortissima Svizzera.

Iolanda Gambuzza

Risultato : S.Bolelli.A.Seppi b. F.Lopez/M.Lopez 6-3 2-6 14-12

  (993)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com