Olimpiadi Roma 2024 : Il torneo di tennis sul cemento a Tor Vergata

La notizia è talmente incredibile che si potrebbe pensare ad uno scherzo se non fosse Diana Bianchedi direttore generale del comitato promotore della candidatura della città di Roma ai Giochi del 2024 a dichiarare che il torneo di tennis degli eventuali Giochi Olimpici del 2024 si svolgerà sul duro.
“Avere un tempio del tennis come il Foro italico e decidere di spostare tutto è stata una decisione complessa. L’abbiamo presa in accordo con la ITF poiché la gara olimpica ricade all’interno di un periodo in cui i tennisti sono già al lavoro per la stagione sulla superficie veloce. Siccome la Federazione e l’associazione dei tennisti ci tengono molto a presenziare ci hanno chiesto di permettere ai giocatori di lavorare su questa superficie invece che sulla terra rossa.”

La Bianchedi ha poi aggiunto parlando dei vantaggi che verrebbero da questo nuovo impianto
“Se pure da italiani siamo storicamente legati alla terra rossa, sarà molto importante per la Lega ricevere queste strutture in eredità. Questi campi permetteranno lo sviluppo del tennis in una zona della città in cui le strutture sportive mancano.”

Non ci sono commenti ad una decisione talmente strana da apparire surreale. Parigi nel presentare la sua candidatura ha già dichiarato che il torneo di tennis si svolgerà sulla terra rossa al Roland Garros. Solo l’Italia si dimostra senza nemmeno l’orgoglio del bellissimo stadio del Foro Italico.
Forse l’unica speranza è un bel referendum che ci risparmi un ulteriore spreco di denaro pubblico. (740)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com