WTA Dubai: Errani e Strycova in finale

Saranno Sara ErraniBarbora Zahlavova Strycova le giocatrici che si contenderanno domani il trofeo del prestigioso “Dubai Duty Free Tennis Championships”, torneo della categoria Premier (con due milioni di dollari di montepremi) che si disputa questa settimana sul cemento degli Emirati.

La nostra portacolori ha infatti avuto ragione dell’ucraina Elina Svitolina, numero 21 della classifica mondiale, con un periodico 6-4 e al termine di una prova molto solida sia dal punto di vista tattico che mentale. Per quanto riguarda l’andamento del match, il primo parziale è stato caratterizzato dall’instabilità del servizio di entrambe le giocatrici: dopo un’infinita altalena di brea e controbreak, la zampata di Sarita è arrivata nel decimo gioco ed è valsa il 6-4 con cui la nostra ha messo in ghiaccio la prima frazione.

Più in salita l’avvio di secondo set, in cui la Errani ha dovuto recuperare dall’1-3: ripreso il maltolto, l’azzurra ha attivato il pilota automatico, veleggiando con autorità verso il secondo 6-4 che le ha consegnato l’accesso all’ultimo atto del torneo.

Domani la nostra dovrà vedersela con l’agguerritissima Barbora Zahlavova Strycova, protagonista fin qui di una settimana perfetta (suoi gli scalpi della tedesca Julia Goerges e della serba Ana Ivanovic): seppure con qualche difficoltà, la ceca ha avuto ragione anche della francese Caroline Garcia con il punteggio di 6-2 3-6 6-3.

Iolanda Gambuzza (636)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com